Translate

28 gennaio 2015

Il loro debutto sugli sci!




Che dire! Eravamo entusiasti del nostro fine settimana in montagna a Folgaria e quando Quimamme ci ha confermato la nostra partenza come "tester" abbiamo iniziato a sognare!
Ci saremmo goduti, tutti insieme, una mini vacanza all'insegna del divertimento e delle coccole, tutto in FORMATO FAMIGLIA!
Ma poi....il destino ci mette sempre il suo zampino! E, siamo partiti felici ma con metà della famiglia semi distrutta da una bruttissima influenza. A cadere vittime di febbre e tosse siamo stati noi grandi....salvi i più piccini, stringiamo i denti e sfidiamo la sorte: si parte comunque! Cosa non si fa per accontentare i nostri figli!
Imbottiti di medicine naturali, facciamo i nostri bagagli e si va! L'entusiasmo non ci manca e la voglia di provare questa nuova esperienza nemmeno ed è più forte anche dei malanni di stagione.
Arriviamo in un bellissimo ed accogliente albergo, proprio in centro a Folgaria, il Vittoria Hotel, dove ci accolgono sorrisi di persone "calde" e disponibili. I bambini si innamorano subito dell'atmosfera che lì fa sentire a casa! E non fanno fatica a prendere possesso della meravigliosa e caratteristica camera che ci hanno assegnato, personalizzandola subito con disegni sparsi qua e là e con i loro inseparabile giochi. Si vede che stanno bene e la loro adrenalina è alle stelle.
Decidiamo di scendere subito nella sala giochi a loro dedicata dove troviamo un ragazzotto che in un secondo li coinvolge e li conquista con la sua simpatia travolgente. Noi siamo stravolti ma loro due non mollano: portarli a cena è stata dura ma una volta al tavolo trovano leccornie di qualsiasi genere e riescono anche a godersi un attimo di tregua in tutta tranquillità.
Il programma di questi due giorni è fittissimo: la sera ci attende un divertente spettacolo per bambini con le mascotte dell'Alpe Cimbra, la baby dance e poi, finalmente, la nanna! Distrutti ma felici!
La cosa più bella della nostra vacanza? Il fatto che finalmente siamo riusciti a far mettere gli sci ai nostri bambini.
Debutto sugli sci per Puffo Edo e per Puffetta Gaia e grande emozione per noi che aspettavamo questo momento da un po'. Arriviamo su una pista baby attrezzatissima per i bambini ed il primo approccio è stato davvero positivo. Il maestro di sci li accoglie con grande preparazione e riesce anche a far superare al piccolo Edo i suoi primi momenti di esitazione e di timore.
In men che non si dica sono già sulle piste e noi rimaniamo quasi increduli davanti ai progressi che in sole due ore di lezione riescono a fare! Bellissimo ed emozionante per noi e una esperienza nuova per loro....uno di quei momenti da polaroid che rimarranno impressi nelle nostre menti per sempre!
E poi, vogliamo parlare della nostra gita in fattoria e della possibilità che  hanno avuto i bambini di socializzare con l'asinello Jack e con i cavalli? E poi la merenda della nonna ed il micione che non ci molla più e che vuole coccole a gogo!
Sembrava tutto perfetto, ci aspettava il giorno successivo un'altra bellissima lezione di sci ed invece alle 3 di notte il povero Puffo Edo chiama, non si sente bene...è bollente ed infatti ha più di 38 di febbre. Siamo costretti ad annullare tutte le attività previste per il giorno successivo e, a malincuore, dobbiamo anticipare il rientro a casa. Pianti e singhiozzi di Puffetta Gaia che non se ne fa una ragione. Riusciamo a calmarla solo con una promessa: torneremo!
Ed intanto ci portiamo nel cuore l'immagine della nostra personalissima fiaba dell'Alpe Cimbra!

Nessun commento:

Posta un commento