Translate

24 febbraio 2015

Essere mamma di una figlia femmina (9enne!)


Care mamme di maschietti, ecco cosa vi state perdendo! :-)

I 10 plus "semiseri" di avere una figlia femmina:

1. Dire che è cerebrale e mentalmente contorta è farle un complimento! Capirla è un terno al lotto e farsi capire sembra una mission impossible! Se tutto va bene....vi farà impazzire! E voi penserete: ma sono donna anche io quindi sarà più facile la relazione....SBAGLIATO! Tutto ciò che vi ricordate di quando eravate bambine è storia passata e nulla ha a che vedere con le bambine di oggi!

2. Se per voi specchio è uguale a specchietto retrovisore della macchina e basta, per lei lo specchio sarà un accessorio fondamentale a cui si affezionerà in fretta e, fatevene una ragione, diventerà presto l'unica detentrice del trono "la più bella del reame"!

3. Per me riuscire ad avere le mani a posto, belle, lisce e con lo smalto impeccabile è quasi un'utopia! Per Puffetta Gaia è un must! E deve essere rigorosamente trendy, con disegnini vari o brillantini su alcune dita e su altre no! O fate un corso di nail care o trovatevi un'amica che le dia retta e che l'assecondi nel vezzo colorandole e disegnandole le unghie a suo piacimento! Risparmierete un sacco di soldi! :-)

4. La questione tagli dei capelli è sempre motivo di discussione: se le consigliate di avere un taglio corto e alla moda vi dirà sicuramente che preferisce una folta chioma lunga e affascinante; se a voi piace il lungo, lei vi dirà che è troppo classico e che vuole qualcosa di più corto e sbarazzino! Non se ne esce, inutile cercare una soluzione....lasciatela fare!

5. Mamma, oggi posso scegliere io come vestirmi? fate attenzione alla risposta che date! Se direte SI non lamentatevi poi dell'esplosione di colori che vi porterete in giro, se direte NO, non pensate di poter uscire di casa senza prima aver perso almeno 2 ore nel cercare un accordo, un compromesso che accontenti entrambe!

6. Nel migliore dei casi la vostra piccola principessa vi ruberà il marito, le sue attenzioni e ogni tipo di smanceria! Saranno complici e costituiranno un'associazione a delinquere ogni volta che si coalizzeranno contro di voi per ottenere qualcosa! Partita persa: se la principessa sbatte un po' le ciglia e sfodera il suo miglior sorriso, il papà cadrà inevitabilmente ed incondizionatamente ai suoi piedi! C'est la vie!

7. Avrete sempre la casa piena di ragazzine "zabettanti" che avranno, nel giro di pochi minuti, passeranno dall'essere migliori amiche all'essere le peggiori nemiche sulla faccia della terra! Sono volubili e scostanti....e riescono a cambiare idea 20 volte nel giro di 20 minuti!

8. Sperate che scoprano le funzioni del telefono il più tardi possibile! Se per caso iniziano ad appassionarsi agli smart phone e alle chat di gruppo della classe siete rovinate! Aiutoooo!

9. Sperate che la piccola non si meta mai in competizione con voi altrimenti ne uscirete distrutte. Sappiate fare un passo indietro e lasciarle lo spazio che vi chiede: ne beneficerete entrambe!

10. In tutto ciò la cosa più meravigliosa è che, nonostante la sua incredibile voglia di diventare grande, me la ritrovo sempre un po' bambina a farsi stringere, strapazzare, coccolare....perchè noi donne siamo un po' così: indipendenti ma sempre dolcissime e coccolone! E queste sono le gioie della vita!

Nessun commento:

Posta un commento