Translate

11 dicembre 2013

Iniziamo da qui e ora: hic et nunc!


Io e i miei quasi quarant'anni.
Io e i miei due Puffi: lei, 8 anni e una caparbietà che spaventa; in continua evoluzione, ancora indecisa se fare il "grande salto" e diventare "grande" o rimanere nel suo mondo tanto rassicurante quanto (ormai) noioso. Lui, 3 anni di pura vitalità: indipendente e intraprendente, riesce sempre a stupirmi con le classiche uscite che lasciano senza parole! Il mio alter ego al maschile.
Io e Lui: l'unico e solo marito, quello che quando c'è lo ammazzeresti, ma se non c'è manca. Due mondi, due modi di approcciare alla vita, due....esattamente due, in tutto. Non siamo mai stati "un corpo e un'anima" e non lo saremo mai (grazie a Dio) ma forse è proprio questa dicotomia che ci tiene insieme: uniti ma nettamente distinti.
E poi sono arrivate le due gatte: anche loro uguali (sorelle) ma distinte (diversissime sia "fisicamente" che caratterialmente). Una, Minou, elegante e raffinata, un po' ruffiana e a volte schiva; l'altra, Birba, più vivace, furba e dispettosa, coccolona fino alla nausea.
Amici, quelli veri, sono molti: un po' è fortuna ma un po' dipende da come sono riuscita a coltivare questi rapporti, dipende da quanto di me sono riuscita a metterci dentro, nel bene e nel male, in termini di tempo, soddisfazioni ma anche fatica. Perchè mantenere viva un'amicizia negli anni vuol dire investirci e non tutti sono disposti a fare questo sforzo. Io si. L'ho fatto e continuo a farlo e decisamente traspare....forse è questo il motivo della ricchezza che questi rapporti rappresentano nella mia vita!
Diverse passioni: dalla scrittura, in ogni sua forma (il post it attaccato al frigorifero, la poesia del momento "romantico", l'sms fugace o la scelta di scrivere un blog che mi rappresenti!) alla psicologia (di cui mi sono sempre interessata e di cui leggo parecchio!), dalla fotografia (quella slow da smart phone e via) o quella professionale (che mi porta a frequentare corsi) a tutto ciò che ruota intorno al web, alla rete, alla tecnologia....Tutto questo fa parte del mio mondo!
E come se non bastasse, come se non avessi abbastanza cose da fare e a cui pensare, oltre al mio lavoro "sicuro" che mi vede super impegnata nell'ambito del marketing come Social & Community Manager, mi sono cercata anche un lavoro "alternativo" che mi permettesse di esprimere la donna creativa che è in me ed ho aperto un'agenzia di wedding planner e organizzazione eventi. E' il mio Piano B, quello che se ce l'hai, di sti tempi, non fa male....e devo dire che  è un Piano B di tutto rispetto.
Direi che come inizio non è male: hic et nunc....questa è la situazione.
Io? costantemente in fieri.
Ve ne accorgerete....

Nessun commento:

Posta un commento