Translate

26 dicembre 2013

I miei programmi...



Devo ammetterlo: anche a fine anno la matematica non è il mio forte.
Provo a tirare le somme ma i conti non tornano mai. Oggi mi sento in credito con la vita, domani in forte debito; la verità è che nemmeno io riesco a far quadrare tutto. Ogni anno, in questo periodo ci provo ed ogni anno mi tocca rinunciarci: la formula "magica" non l'ho trovata e quindi andrò avanti a tentativi. 
AS IS e TO DO: se provo a capire dove sono e cosa devo fare per arrivare dove vorrei mi sento male. Lo stato attuale delle cose prevede che io faccia diversi sforzi per migliorare nelle mie infinite lacune e quindi ne avrò di cose su cui lavorare! Mi concentrerò su me stessa perchè sono sempre più convinta che il mondo che viviamo, che le persone che incrociamo, siano almeno in parte il risultato di ciò che noi siamo....lavorare su me stessa significa quindi migliorare affinchè ciò che mi ruota intorno possa essere migliore. Non è facile ma so che è importante e io sono sempre pronta ad accettare le sfide. Quindi, se davvero volete sapere cosa farò in questo 2014 che è alle porte, ecco la mia TO DO LIST.
- Ce la metterò tutta per diventare una donna migliore: che vuol dire MAMMA migliore, MOGLIE, migliore, FIGLIA migliore, AMICA migliore....nei miei inenarrabili pasticci riuscirò di certo a fare qualche GOAL!
- IPOCONDRIA: una parola che non a tutti dice qualcosa ma io la conosco bene! Ecco, ci lavorerò parecchio: perchè non si può vivere con la paura di morire altrimenti che vita è?!?!
- Lavorerò di meno e meglio: io la chiamo OTTIMIZZAZIONE DEL TEMPO....sembra facile, ma è difficilissimo riuscirci! Io ce la farò!
- L'altra mia parola per il 2014 sarà LEGGEREZZA, che per una razionale, precisa ed inquadrata come me è come porsi l'obiettivo di scalare l'Everest senza mai essere stato in montagna. E farò anche questo!
- Cercherò anche di aumentare la mia AUTOSTIMA ed in questo mi farò aiutare dai mie Puffi, che sono sempre pronti, al contrario di altri, ad esaltare le mie (poche ma buone) qualità!
- Farò di certo qualche corso interessante: inizierò con un corso di fotografia, poi vorrei fare qualche corso per migliore nel mio lavoro....c'è spazio per tutto!
- Non voglio riprendere a fumare: lo dico ogni ano ed ogni anno riprendo e smetto mille volte! Quest'anno ce la farò?
- Voglio perdere qualche chilo ma lo voglio fare senza sclerare, lo voglio fare con intelligenza, pazienza, costanza e buona volontà.......non ditelo alla mia dietista se no si mette a ridere!

Potrei continuare ancora per ore, ma mi sembra di aver riassunto bene i miei obiettivi più tosti! So già che partirò con un sacco di +, che strada facendo arriveranno i - e che a volte sarà necessario un : o un X ma quest'anno, come non mai, sento che la mia consapevolezza di donna quasi quarantenne mi aiuterà a far quadrare i conti come non mai! L'ottimismo è il sale della vita! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento