Translate

12 dicembre 2013

Puffetta Gaia


La scelta di questa immagine non è casuale: esprime tutto l'amore e l'energia che ci attraversa quando siamo insieme, io e Puffetta.
Amore: quello tra una madre ed una figlia è quello che può essere scritto con la A Maiuscola, quello che sarà "per sempre", quello puro, in cui non importa molto quanto ricevi perchè l'importante è continuare a dare! E non succede in altri ambiti, non succede mai. In qualsiasi altro rapporto c'è una relazione di do ut des dalla quale non si può prescindere. Qui la legge non è la stessa: sei disposta a dare TUTTO anche in cambio in niente, ma immancabilmente ti accorgi che stai ricevendo in cambio forse più di quanto hai dato! E' un Amore unico e su questo non ci pive!
Energia: lei è una mina vagante! Pronta a tutto, sempre. Ha davvero un'energia che spaventa: nel bene e nel male ci mette tutta se stessa, una grinta che vien fuori quando il gioco si fa duro ed occorre combattere con le unghie e con i denti. Con lei nulla è scontato: la sua tranquillità e pacatezza ingannano....la realtà è un'altra.
Cresce ma ancora non ha deciso da che parte stare: se fare "la grande" godendosi i benefici che ne derivano o se rimanere nel suo "mondo fatato" in cui continuare a giocare con una realtà che in fondo appare ancora un po' dura da mandar giù!
Questa indecisione provoca un disordine motivo che stiamo imparando a gestire e a placare: dev'essere rassicurata ed incoraggiata ma sento che (aimè!) è quasi pronta a spiccare il volo!
E' una Puffa speciale: estroversa, fantasiosa, estremamente creativa, tranquilla ma grintosa quando serve e sempre ma sempre desiderosa di coccole fino allo sfinimento!
Vuole ME, proprio me, la sua mamma e mi vuole sempre....io gongolo ed il mio ego cresce in maniera smisurata. Allo stesso tempo mi risucchia inesorabilmente tutte le energie!
Mi ama e sente il bisogno di gridarlo sempre e a gran voce!
La amo e sento che il cordone ombelicale che ci unisce si assottiglierà ma non si spezzerà MAI!
8 anni di felicità! Grazie amore mio.

Nessun commento:

Posta un commento