Translate

21 gennaio 2014

Puffi e....animali!


Sono sempre stata convinta che la vicinanza bambini-animali potesse essere un plus ed ora che mi sono decisa ad aprire le porte di casa a due tenere gattine, posso confermare che i miei Puffi stanno davvero imparando a rispettare "l'altro" in maniera più consapevole.
La famiglia ne ha beneficiato: ci siamo arricchiti, tutti, anche noi "grandi".
Birba e Minou sono due simpatiche sorelline molto diverse tra loro: già dall'aspetto si capisce che si tratta di "due mondi".
Birba, pelo corto, sguardo furbo, tigrata, grintosa, sempre in movimento, una vera giocherellona, sempre pronta a fare qualche innocuo dispettuccio.
Minou, soprannominata Contessa da me e dai Puffi. Pelo lungo, bianco candido e morbidissimo, coda folta e musetto elegante; più tranquilla, schiva, sempre un po' impostata, una vera Lady!
Non so perchè ma questo bipolarismo familiare si ripete anche con i gatti, oltre che con adulti e bambini.
Da un lato: Puffetta Gaia, suo papà (il Grande Puffo) e la nobile Minou. Ed un clima di "lentezza", di calma quasi surreale.
Dall'altro Puffo Edoardo, io e la nostra Birba....e si respira aria di grintosa sfida, di elettrizzante vitalità.
Dicono che gli animali domestici prendano un po' le sembianze dei padroni ed è così! Fisiche e caratteriali: noi ci ritroviamo in pieno!
E cosa c'è di più bello che sedersi tutti e 6 sul divano a guardare un cartoon con le nostre micie che si lasciano coccolare e che "fusicchiano" (come dicono i Puffi!)?
Era un'esperienza che ci mancava, nuova e devo dire che consiglierei a tutte le mamme di non pensarci troppo e di fare questo passo: sarebbe la felicità dei bambini ma, ve lo assicuro, anche di papà e mamma! parola di una "Molto più che mamma" sempre di corsa e incasinata ma che ora senza le due gattine non saprebbe stare!

Nessun commento:

Posta un commento