Translate

16 aprile 2015

BAMBINO TRANSGENDER….MA L’AMORE NON CONOSCE DIVERSITA'!


Già da piccino si sente diverso, intrappolato in un corpo che non sente suo.
Va a scuola con il suo vestitino preferito, viola, in cui si sente perfettamente a suo agio….come fosse una bambina, invece bambina non è!

E’ la storia di un ragazzino che viene costantemente deriso e preso in giro dai compagni, che subisce quotidianamente gli sguardi interrogativi e curiosi di adulti che non comprendono il suo essere maschietto ma sentirsi in tutto e per tutto una meravigliosa femminuccia! Ma ciò che più lo fa soffrire è la distanza emotiva del padre che non sopporta di vederlo giocare con le bambole invece che con i robot, che lo rimprovera quando lo vede specchiarsi e gongolarsi davanti allo specchio con vestitini larghi e svolazzanti. Un padre che si accorge della particolarità di questo figlio nato nei panni sbagliati, ma che si ostina a non lasciare spazio all’amore e a non accettare questa assurda diversità!
Solo la mamma fa da scudo e cerca in ogni modo di proteggerlo dagli sguardi indiscreti e dalle parole pungenti di chi invece vuole solo soffermarsi sull’apparenza e non cerca di andare in profondità, di capire, di accettare. Solo la mamma aiuta questo figlio a sopportare le ingiustizie di una società, cieca ed ottusa, che non gli permette di essere se stesso e di un padre che si ostina a non capire la sua sofferenza e a non accettare che possa sentirsi davvero libero di esprimere la sua vera identità!
Ho visto QUESTO VIDEO e mi sono commossa: è un video che dimostra che in fondo l’obiettivo vero è quello della felicità personale, che prescinde dal giudizio altrui; che dimostra che alla fine l’amore vince su tutto, che invita a cercare di superare assurde barriere  psicologiche aprendosi davvero verso gli altri! Si, perchè io penso che davvero la diversità debba essere vista come una ricchezza e che se tutti provassero a viverla in questo modo ci sarebbe un mondo migliore!
Ed è ciò che insegno ai miei figli quotidianamente: che non siamo tutti uguali (grazie a Dio!) e che non devono seguire stereotipi che la società ed il gruppo tentano di imporre!
Perchè, in fondo in fondo, chi è davvero “il diverso”?


Nessun commento:

Posta un commento