Translate

5 febbraio 2014

Puffo Edo e l'inseparabile amico Pongo!


Regalato quando lui non aveva nemmeno un mese e da subito sono diventati amici inseparabili!
A distanza di 3 anni l'amore è cresciuto e l'amicizia tra i due si è consolidata: ora è come se avessi 3 figli.
Quando siamo in giro mi ritrovo spesso a dire: "Dove sono Edoardo e Gaia?....e Pongo?". Ho l'ansia che venga perso perchè sarebbe un dramma. Non solo per lui ma anche per me!
Ormai ci siamo abituati ed è diventato parte della famiglia: è una questione di affetto simbolico che sembra tenerci in qualche modo attaccati a quando il Puffo era piccolino.
Lui ogni tanto lo "archivia" per qualche ora ma poi, quando se lo riprende tra le braccia, lo stringe forte e gli brillano gli occhi quando gli ripete "Io ti adoro tanto Pongo!".
Fantastico vedere come già da così cuccioli si riesca a consolidare in maniera così' incisiva un rapporto di vera amicizia "fraterna". Con Puffetta Gaia non mi era capitato: lei non aveva un riferimento così stretto con un amico pelouche! Quindi con Puffo Edo è stata una scoperta....
Io avevo il mio Tutullo che ancora ora giace in una antina dell'armadio: quarant'anni dopo è sempre la stessa emozione....i ricordi scorrono veloci quando lo riprendo tra le mani.
E spero che sia la stessa cosa anche per lui, un domani, quando sarà un uomo, forse si ricorderà del suo inseparabile amico Pongo e forse riuscirà a rivivere ricordi speciali.
Tutto serve nella vita....anche un amico pelouche che sembra inutile a chi non l'ha mai avuto ma che in realtà è una vera e proprio risorsa! Nel presente e nel futuro!




Nessun commento:

Posta un commento