Translate

27 febbraio 2014

Un po' più donna ed un po' meno mamma...per un giorno!


Sarebbe auspicabile farlo, almeno un giorno al mese: un po' più DONNA ed un po' meno MAMMA!
Detta così sembra una bestemmia ma in realtà sarebbe una straordinaria rivoluzione per me!
Un desiderio di questo "povero" compagno di vita che ormai ha anche smesso di sentirsi "solo e "sconsolato" e se ne è fatto una ragione; un miraggio per me, che ho sempre la speranza di riuscire a ritagliarmi una giornata di sole coccole personali ma che, invece ogni volta....."sarà per la prossima volta!"; una festa per i due Puffi che, secondo me, mi vedrebbero rinascere "fuori e dentro" e la smetterebbero di considerarmi una mamma "un po' vecchia ma....sempre piccolina!".
Sembrerebbe il segreto salvavita: un po' di sano relax ed una bella dose di restauro e anche l'animo più stanco e sconsolato, come a volte è il mio, si sentirebbe rinascere e rinvigorire.
Il segreto salvacoppia: ma ti immagini Any se gli dovessi annunciare la rivoluzione di una giornata al mese tutta per noi??? Forse dovrei fargli fare un'assicurazione sulla vita perchè, davanti ad una proposta del genere, gli verrebbe di sicuro un colpo secco (....proprio ora che volevo "recuperarlo???).
La ricetta del sorriso garantito per e con i Puffi: Puffetta Gaia ricomincerebbe ad avere la mamma distesa e sorridente che ha sempre rimpianto e Puffo Edo si godrebbe coccole, giochi e risate di una "mamma piccolina tutta nuova"!
Io non so ancora come fare, ma so con certezza che ci voglio provare: forse non sarà una intera giornata, forse inizieranno ad essere poche ore, ma sicuramente sono disposta a fare questo "sforzo" per il benessere di tutta la banda.....iniziamo la rivoluzione da ora?

Nessun commento:

Posta un commento