Translate

29 marzo 2014

Il castello dell'immaginazione


Chi di noi non si è mai immaginato il suo castello dei desideri.....
Accade fin da bambini ma continua anche da adulti: da piccoli si sognano con principesse in attesa del principe azzurro che le salvi da draghi e che le liberi da infausti incantesimi, con maghi, fatine e fantasmi, cavalieri, destrieri ed emozionanti combattimenti d'amore. Da grandi si pensa alla casa che si avrebbe voluto avere e che magari non si è proprio riusciti ad ottenere e la si vede davvero come il castello dell'immaginazione! Fatto sta che, in entrambi i casi, gradi o piccini che siano a voler sognare, il risultato è sempre lo stesso: un viaggio attraverso la fantasia che porta su strade davvero piene di meraviglie!

Quando mi hanno detto che il sogno avrebbe potuto trasformarsi in una meravigliosa realtà io ero quasi incredula e la stessa identica reazione ha avuto mia figlia, Puffetta Gaia, quando le ho chiesto di disegnare il suo castello dell'immaginazione, spiegandole che avrebbe potuto essere realizzato, questa volta veramente però! La Disney ha avuto una bellissima idea: richiedere ai bambini di tutta Europa di lasciare andare la loro fantasia e di esprimerla in una disegno che rappresentasse il castello dei loro desideri è una iniziativa stimolante e divertente. Puffetta Gaia l'ha accolta con grande entusiasmo ed ha subito realizzato il suo capolavoro dando vita ad un castello originale e decisamente pieno di simboli e di collegamenti tra quello che è il mondo della fantasia ed il mondo della realtà. Se aggiungiamo poi che uno dei disegni dei bambini italiani verrà scelto, in rappresentanza dell'Italia a Parigi, per essere realizzato nella piazza del Louvre, direi che l'iniziativa diventa ancor più stimolante per i bambini!
Se anche tu vuoi partecipare a questo contest puoi postare il tuo disegno nella grande Community di Quimamme entro il 9 aprile....per il disegno vincitore ci saranno bellissime sorprese!

Puffetta Gaia ha un sogno ed è quello di poter incontrare i suoi personaggi preferiti dei cartoni animati : a Disneyland Paris tutto è possibile ed io a Puffetta Gaia ho sempre ripetuto "SE PUOI SOGNARLO.... PUOI FARLO!", questa volta più che mai!

Nessun commento:

Posta un commento